LUISS MEDICAL

MARKETING

LUISS MEDICAL

Patient Journey e consulenza strategica

Processo di trust oriented marketing

Analisi della domanda, segmentazione e targeting (strumenti e metodi)

Migliorare il posizionamento aziendale

Service design (design dei servizi) e innovazione patient driven.

Lo scopo finale è progettare la risposta (offerta) bilanciando il punto di vista degli utilizzatori finali con i risultati attesi dell’azienda

  • Identificare le leve operative di marketing
  • Strumenti di go to market
  • Comunicazione aziendale e social health.
Marketing per telemedicina

Il «patient journey» è l’intera esperienza di un paziente da quando manifesta un bisogno di salute e cerca un servizio/risposta. Il «patient journey» ha un inizio e una fine discreti, e poiché è tipicamente multitouch e multicanale, è anche di natura interfunzionale. Un «patient journey» è ancorato a come un paziente pensa alla propria esperienza, non a come l’azienda (o le singole uo lo fanno…)

IL GO TO MARKET ATTRAVERSO L’INDIVIDUAZIONDE DI CANALI PER RAGGIUNGERE IL TUO INTERLOCUTORE E COSTITUIRE CON ESSI PARTNERSHIP WIN WIN

Arrivare all’utente non è questione di comunicazione, ma di scelta del canale